Estetik İstanbul

MASTOPLASTICA ADDITIVA - AUMENTO DEL SENO

Specializzazioni

Definizione: I seni sono organi erogeni che stanno a simboleggiare la femminilità. Ogni donna vuole avere un seno esteticamente bello. Ma il volume dei seni può essere inferiore alle dimensioni normali a causa di difetti di sviluppo unilaterali o bilaterali o come conseguenza della perdita di peso.

Le candidate ideali per l'aumento del seno sono quelle che non mirano ad avere un aspetto perfetto, ma vogliono avere correzioni. Se sei fisicamente sana e hai aspettative realistiche, puoi essere una buona candidata per l'aumento del seno.

meme-büyütme-protez

Le operazioni di mastoplastica additiva sono processi chirurgici che cambiano le dimensioni e la forma del seno a seconda dell’obiettivo della paziente:

  • Aumento del seno per le donne che pensano che il loro seno sia troppo piccolo.
  • Pareggiamento delle dimensioni del seno delle donne che hanno problemi di seno asimmetrico.
  • Ricostruzione e aumento del seno per le pazienti che hanno avuto in precedenza un cancro al seno.

La dimensione dell'aumento del seno sarà determinata in base al desiderio della paziente, alla situazione esistente e alle dimensioni della cassa toracica della stessa.

I materiali utilizzati per l'aumento del seno sono protesi al silicone. Il silicio utilizzato negli interventi chirurgici di aumento del seno è un materiale inerte, in altre parole non entrerà in una reazione chimica quando è stato inserito nel corpo e la sua struttura molecolare non sarà mai modificata.

Quando verrà eseguita una singola operazione di posizionamento dell'impianto sul seno appiattito, gravemente pendente e allentato, il tessuto del seno “rilassato” può ricadere nuovamente sull'impianto. Per questi tipi di seno deve essere eseguita anche un'operazione di lifting del seno in aggiunta alla chirurgia di aumento del seno (impianto + pexia mammaria).

Tempo: L'intervento verrà eseguito in ospedale in anestesia generale e richiede da mezz'ora a un'ora e mezza in base alla tecnica selezionata.

Periodo di guarigione: Il paziente può essere dimesso lo stesso giorno o il giorno successivo e tornare alla sua normale vita quotidiana. La regione del seno sarà tenuta bendata per circa una settimana. Poiché sono stati applicati punti di sutura nascosti, la rimozione di questi non è necessaria.

Sollevare oggetti pesanti e fare esercizi sportivi duri deve essere evitato per tre settimane. S
Durante questo periodo deve essere utilizzato anche un reggiseno sportivo.

Tempo di permanenza richiesto a Istanbul: 4-5 giorni

Anestesia: Generale

Frequenza del trattamento: un’unica sessione è sufficiente

Rischi: Come tutti gli interventi chirurgici, anche l'intervento chirurgico di aumento del seno può avere rischi e portare a problemi specifici. Con il tempo, in effetti, il corpo può produrre una sorta di strato di tessuto attorno alla protesi. Questo strato, chiamato capsula, può comprimere la protesi e causare cambiamenti del seno, darne un aspetto asimmetrico e assistere a un indurimento dello stesso. Questo rischio è inferiore sulle protesi posizionate sotto il muscolo rispetto a quelle posizionate sopra il muscolo.

Questa situazione, detta contrattura capsulare, può essere curata usando metodi diversi e in alcuni casi potrebbe essere necessario rimuovere o rilassare la capsula. A volte potrebbe anche essere necessario sostituire la stessa protesi.

Come in tutte le altre operazioni chirurgiche, dopo gli interventi chirurgici di aumento del seno  possono verificarsi sanguinamento, infezione, ritardata guarigione delle ferite. In alcuni casi, dopo l'intervento chirurgico può essere sperimentata una ipersensibilità temporanea o una perdita di sensibilità sui capezzoli.

Non ci sono prove scientifiche che le protesi mammarie influenzino negativamente la fertilità, la gravidanza o le attività di allattamento.

Non ci sono prove scientifiche o informazioni riguardo l’incidenza del cancro al seno causato da  protesi mammarie. Tuttavia, per i seni che hanno subito un intervento chirurgico di questo genere e che quindi hanno protesi mammarie, i metodi di scansione del cancro con la mammografia sono più specifici. Oggi, quando si desidera effettuare una mammografia di controllo di routine, ci sono tecnici e medici esperti che possono acquisire affidabili immagini a raggi X utilizzando delle tecniche speciali per il seno con protesi. Anche l'ecografia può essere utile per rilevare i possibili tumori o masse simili per le donne che hanno protesi mammarie e anche per valutare la situazione dell’impianto.

Permanenza dei risultati: Il risultato dell’operazione chirurgica può essere influenzato dai seguenti fattori:

- Le dimensioni in uscita del seno

- Il diametro della base del seno

- Lo spessore, la scioltezza, la pienezza: se il tessuto mammario è sottile, debole o allentato, il risultato può essere influenzato negativamente.

- Seno cascante o inclinato: il leggero cedimento può essere corretto con il posizionamento dell'impianto. Se c'è un tessuto mammario allentato e debole, potrebbe essere necessario eseguire un ulteriore intervento di lifting al seno.

- La forma della parete del seno: le deficienze della forma puerperale influenzeranno negativamente l’aspetto, creando asimmetria.

- Seni asimmetrici: alcune persone hanno dimensioni o forme di seni diseguali o asimmetrici. Questo fatto può complicare la creazione di un aspetto simmetrico ed è un fattore che può influire negativamente i risultati dell’operazione.

- L’elasticità della pelle: i risultati sono più efficaci sulle donne che hanno un’elasticità normale della pelle.

- Le deficienze di forma sul seno

Anche se la gravidanza e l'invecchiamento possono influenzare negativamente i risultati, questi sono generalmente di lunga durata. Oltre a ciò esiste un limite di utilizzo per tutti gli protesi. Le protesi infatti devono essere cambiate in un periodo che va da 7 a 25 anni.

Prezzo:

L’operazione: Durante il primo esame, il medico valuterà la tua salute e deciderà, in accordo con il tono della tua pelle e del seno, quale sarà la migliore tecnica de eseguire per questa operazione chirurgica. Se il seno è cadente, il medico può suggerire l'operazione di lifting del seno (lifting / sospensione / mastopessi) per la stessa sessione. Il medico ti spiegherà inoltre le opzioni di trattamento, i rischi e i limiti per ciascuna di queste opzioni. Se stai fumando, o usi un qualsiasi tipo di medicinale o integratore alimentare, dovresti assolutamente informarne il tuo dottore. Il medico ti informerà anche sul tipo di anestesia, sulle scelte ospedaliere e sui costi dell'operazione.

Durante la fase chirurgica, il medico e il paziente devono valutare insieme i seguenti quattro punti:

  • Il tipo di impianto
  • Il punto di partenza della chirurgia
  • Il luogo di collocamento dell'impianto
  • Il volume dell'impianto

ProtesI al seno

Le protesi sono separate in due gruppi in base al loro materiale:

Protesi contenenti soluzione salina:

Queste protesi includono una soluzione salina in una capsula realizzata in silicio solido. Esistono due tipi di protesi saline:

- Modelli pronti: sono stati prodotti come protesi pronte e già riempite con soluzione salina.

- Modelli gonfiabili: sono stati prodotti come protesi vuote. Questa sarà gonfiata durante l'intervento chirurgico con soluzione salina dopo il posizionamento di una valvola sulla sua parete. Questi tipi di protesi verranno posizionati dall'ascella e dall'areola del seno. Ecco perché questa operazione viene identificata anche come chirurgia di aumento del seno senza cicatrice. Questo trattamento viene eseguito sulle pazienti che hanno poco tessuto mammario, un torace normale e che non desiderano un seno grande.

Protesi contenenti silicone:

Anche qui possiamo trovare due categorie:

- Modelli contenenti silicone: nelle protesi contenenti silicone il gel in silicone è morbido e fluido. Le protesi in gel sono posizionate dall'areola del seno e sotto la curva del seno. Possono essere posizionate sopra o sotto il muscolo. La consistenza del gel di silicone, simile a quella del tessuto adiposo del seno, è la ragione della sua preferenza.

- Protesi contenenti silicone coesivo: sono le protesi tecnologicamente più avanzate. Poiché sono più dense di quelle in gel in silicone, le protesi contenenti silicone coesivo non sono fluide. La forma anatomica delle protesi in silicone coesivo (drop-breast) è stata preparata in base alle misure e ai bisogni del paziente. Una volta posizionate, queste protesi danno un aspetto naturale al seno. I vantaggi più importanti delle protesi contenenti silicone coesivo sono la stabilità, la possibilità di posizionarle sopra o sotto il muscolo o il dual-pad e i loro contorni senza curve.

Il posizionamento delle protesi:

a) Struttura del seno normale
b) Posizionamento sotto i muscoli
c) Posizionamento sopra i muscoli

Uzmanlıklar: Chirurgia Del Seno