Estetik İstanbul

RINOPLASTICA o Chirurgia estetica del naso

Specializzazioni

La rinoplastica migliora l'armonia del viso e le proporzioni del naso.

Definizione: Il naso è un organo funzionale ed estetico che influenza notevolmente l’aspetto del viso. La rinoplastica è l’operazione chirurgica che cambia il suo aspetto esteriore.

Quando diciamo la rinoplastica, la prima cosa a cui tutti pensano è operazione estetica, non dobbiamo però dimenticare che il naso non è solo un organo che influenza il nostro aspetto estetico, ma la sua funzione svolge un ruolo molto importante per quanto riguarda le nostre necessità vitali come la respirazione.

In questo contesto, specialmente se le preoccupazioni sono solamente estetiche, la rinoplastica dovrebbe essere evitata per delle operazioni atte a “miniaturizzare" o a restringere in modo estremo il naso e far sì che queste possano impedire le funzioni del naso. Se il paziente ha problemi di ispirazione, l'operazione di rinoplastica dovrà essere realizzata facendo specialmente attenzione al contesto medico che verrà applicata per risolvere questo problema (deviazione, settoplastica, sinusite, ecc.).

Soprattutto per la chirurgia del naso, l'estetica e la funzione biologica sono da considerarsi un tutt’uno. In questo contesto una rinoplastica di successo deve fornire un aspetto naturale armonico con il tuo viso e dovrebbe facilitare al contempo l'ispirazione. Con l'operazione di rinoplastica la dimensione del naso può essere ridotta o minimizzata, inoltre la punta del naso può essere formata.Anche le narici possono essere minimizzate, oltre alle forme che il naso crea con le labbra e le sopracciglia che possono anch’esse essere cambiate.

Tempo: Il tempo dell'operazione sarà tra le due e le tre ore in base ai problemi del paziente.

Periodo di guarigione: Circa 6 giorni. Dopo l'operazione saranno applicati tamponi e un gesso sul naso. Il giorno dopo l’operazione i tamponi verranno tolti e il sesto giorno dopo la chirurgia anche il gesso e i punti saranno rimossi. Dopo l'operazione delle bende saranno utilizzate per una settimana.

Tempo di permanenza richiesto a Istanbul: 5-6 giorni

Anestesia: L'operazione verrà eseguita in ospedale e in anestesia generale.

Frequenza del trattamento Rischi: Infezione, sanguinamento, difficoltà respiratorie, asimmetria, inconvenienti estetici, insoddisfazione del risultato

Permanenza dei risultati: permanente 

Prezzo:

L’operazione: Non esiste alcuna operazione standard di rinoplastica. C'è una chirurgia di rinoplastica che sarà applicata in accordo con le esigenze del paziente, e questa sarà speciale per ogni paziente. Il fatto di avere un’aspettativa realistica, di essere una persona sana e dotata di equilibrio psicologico sono i criteri principali per un candidato alla rinoplastica. Le caratteristiche del paziente influenzeranno anche il risultato.

Età: è possibile eseguire l'operazione di rinoplastica per i pazienti di sesso maschile a partire dai 17 anni di età e per le pazienti di sesso femminile a partire dai 16 anni di età. Con gli anni che avanzano anche la pelle perde la sua elasticità e saranno conseguentemente concepite operazioni più limitate.

Lo spessore della pelle del naso e il contenuto di grasso del tessuto del naso influenzeranno il risultato della rinoplastica. Come un panno spesso non riflette la forma dell’oggetto nascosto  sotto di esso, anche la pelle spessa del naso non riflette l'operazione di osso e cartilagine effettuata sul naso. In tal caso, per i pazienti che hanno una pelle spessa e grassa del naso, invece di un intervento chirurgico minimizzante, sarà considerata un'azione chirurgica al naso che tenderà piuttosto ad equilibrarlo attraverso la protezione del volume e lo stiramento del tessuto.

Un naso contorto è un problema serio. I problemi dei nasi tendenti a forme C, S o J possono essere causati dall'interno (come le patologie del setto o la deviazione) e per ragioni esterne (osso, cartilagine e tessuti molli). Entrambi i problemi devono essere risolti con la stessa operazione. Oltre a ciò, molti pazienti hanno asimmetria facciale. Tutti questi problemi devono essere discussi con il medico assistiti dalle vostre fotografie. Anche una precedente operazione di rinoplastica influisce direttamente sul risultato. I tipi di operazioni precedenti (deviazione, azioni con finalità estetiche, chirurgia della punta del naso, rottura dell'osso, ecc.) Influenzeranno il tipo e le dimensioni delle operazioni successive. L'esistenza delle cartilagini del naso e dell'orecchio faciliterà la riparazione.

Ogni candidato/a per la rinoplastica si sottoporrà ad attenti esami delle parti interne ed esterne del naso prima dell’operazione. Se c'è una malattia o un problema aggiuntivo, questo sarà determinato in questa fase (sinusite, nasale, polipo, ecc.). Il tuo medico scatterà le tue fotografie che saranno necessarie per il tuo intervento chirurgico (da nove diverse angolazioni). Queste foto verranno utilizzate per pianificare la tua operazione di rinoplastica. Inoltre verranno effettuati alcuni studi sulle immagini scattate da una fotocamera digitale attraverso un programma per avere un'idea dell'aspetto post-operazione (detto Imaging).

Uzmanlıklar: Rinoplastica