Definizione: Il lifting classico del viso e del collo è un’operazione chirurgica mirata a ridare un aspetto più giovane in queste parti del corpo e concerne:
Tempo: 3-6 ore
Periodo di guarigione: 10-14 giorni di riposo prima di tornare al lavoro
4 ore dopo l'intervento puoi mangiare e alzarti in piedi.
In genere devi stare una o due notti in ospedale. Avrai dei tubi di drenaggio per eventuali liquidi in eccesso che potrebbero accumularsi sotto la pelle. Questi tubi di drenaggio saranno rimossi a seconda della quantità di fluido dopo 1-3 giorni. Se dormi in posizione semi-seduta dopo l'operazione, il gonfiore e i dolori guariraino più rapidamente. Quando la procedura è completata, avrai alcune bende colorate sul tuo viso e alcune bende attorno al tuo mento che saranno leggermente strette. Queste bende saranno utilizzate per ridurre al minimo i possibili lividi. Il dolore che potresti provare dopo l'intervento può essere facilmente risolto con gli antidolorifici.
Quando sei stato dimesso, puoi lavare i capelli con acqua tiepida. Puoi lavarti la faccia dopo che le bende saranno rimosse.
Puoi tornare alla tua normale vita quotidiana alla fine del decimo giorno, ma devi evitare gli esercizi pesanti che richiedono uno sforzo eccessivo per sei settimane. La tua faccia sarà completamente formata in due o tre mesi. La tua faccia migliorerà e ringiovanirà con il tempo.
Tempo di permanenza richiesto a Istanbul: 5-7 giorni
Anestesia: Generale
Frequenza del trattamento: Generalmente un unico intervento è sufficiente.
Rischi: Sanguinamento: l'emorragia è una complicanza che può generalmente verificarsi a causa dell'uso dell'Aspirina e può essere prevenuta da bende.
Infezione: è una situazione rara dopo l'intervento chirurgico. Può essere prevenuta con antibiotici.
Cattive cicatrici: anche se dopo l'intervento chirurgico ci si aspetta una buona guarigione, c'è la possibilità di avere delle brutte cicatrici per le persone che fumano.
Asimmetrie: normalmente un volto umano ha una forma asimmetrica. Dopo l'intervento chirurgico potreste notare questa asimmetria a causa dei tessuti allungati che non avete notato prima.
Danni al tessuto profondo e lesioni nervose: i possibili danni ai tessuti profondi saranno raramente permanenti e in genere guariranno nel lungo periodo.
Perdita di capelli e dissociazione sulle incisioni: sono generalmente le complicazioni causate dall'allungamento estremo.
Perdite di tessuto: raramente possono essere viste sui pazienti affetti da fumo pesante.
L’operazione
Nonostante gli interventi chirurgici di lifting classici del viso e del collo saranno eseguiti nello stesso tempo, si tratta comunque di due operazioni diverse che però possono essere illustrate contemporaneamente. Tuttavia, il punto comune delle due operazioni è quello di realizzarle o contemporaneamente con l'operazione di lifting endoscopico medio-facciale e superiore, o subito dopo questo intervento chirurgico.
Le classiche operazioni di lifting del viso e del collo sono le parti complementari degli interventi combinati di ringiovanimento del viso, comprese le soluzioni per i problemi dell'invecchiamento del viso nella parte superiore e media.
Per le persone di mezza età, dopo che il viso è stato sollevato usando i metodi endoscopici, il lifting classico del viso sarà sufficiente per correggere i contorni del mento significativi, prendendo la pelle rilassata delle guance e migliorando il rilassamento intorno alla bocca. Per le persone anziane, potrebbe essere necessario fare qualche intervento per “sciogliere” la pelle del collo, per il rilassamento cutaneo del collo e per il vero e proprio muscolo del collo (il muscolo platisma).
È necessario concepire il ringiovanimento del viso non solo come uno stiramento della pelle, ma anche come un trattamento per darne più profondità, perché il viso non è solo costituito dalla pelle, ma anche da uno strato muscolare e, a livello più profondo, dal piano osseo. Con il lifting il primo strato o addirittura due strati sulla superficie saranno sollevati e più comunemente l'aspetto assumerà il suo stato precedente prima dell'intervento chirurgico.
Strato di pelle:
Poiché la pelle è costituita dal tessuto connettivo elastico, è facile da allentarla tramite lifting. L'operazione di lifting che verrà eseguita solo su questo primo strato conoscerà nuovamente un rilassamento cutaneo rapidamente.
Livello SMAS:
Lo strato SMAS è uno strato che include i rivestimenti dei muscoli del viso chiamati fascia ed è uno strato più forte della pelle. L'operazione di lifting eseguita su questo strato è più permanente della pelle, ma non è buono piegare questo strato.
Livello SubSMAS:
È lo strato più duraturo contro le rughe. Su questo piano le dissezioni attraverso il livello SMAS saranno più importanti e permanenti. Per un risultato più permanente, preferiamo lavorare su questi tre livelli.
Dopo l'operazione di lifting tutti questi tre strati del viso (subperiostale, SubSMAS e pelle), saranno effettuati sulla zona del collo in accordo con le esigenze del paziente.
In base alle tue esigenze, il lifting endoscopico della parte superiore e centrale della faccia, la liposuzione delle mascelle, le operazioni classiche di sollevamento del viso e di sollevamento del collo possono essere eseguite contemporaneamente.
Teşvikiye M. Maçka C. 24 Narmanlı Ap. K.1 D.2 Şişli 34365
İstanbul, Türkiye
Tel: +90 532 246 3005
Tel: +90 212 283 8822
Emplacement